Iniziative

Un baffo per la prevenzione nel mese del tumore alla prostata

Un Baffo per la RicercaL’impegno di Janssen per la ricerca di soluzioni che aiutino le persone a vivere vite più lunghe e felici si conferma per il quarto anno consecutivo con le iniziative legate a Movember (moustache & november), il mese dedicato in tutto il mondo alla salute maschile.

Un baffo per la prevenzione con Umberto Pelizzari. L’apneista dei record lancia un’importante sfida: superare insieme il limite della prevenzione. Come? Indossando UN BAFFO PER LA PREVENZIONE.

Seguite le vicende di Umberto Pelizzari e dei suoi baffi sulla pagina Facebook Oncovoice. Per vincere la sfida della prevenzione, create e condividete la vostra story indossando il baffo con il filtro e l’hashtag #UNBAFFOPERLA PREVENZIONE.

 

Perché #UNBAFFOPERLA PREVENZIONE

Ancora oggi la prevenzione nelle malattie oncologiche è un tema spesso vissuto come tabù, soprattutto nella popolazione maschile. Nel mese dedicato al tumore alla prostata, Janssen Oncology sceglie di promuovere questo messaggio per ricordare a tutti l’importanza della prevenzione.

Come ci insegna la storia di Umberto Pelizzari, superare il limite della prevenzione si può a partire da determinazione e costanza, valori che servono per non rimandare un gesto così importante e farlo nostro come una sana abitudine della quotidianità.